Stile Malena

Il 22 settembre avrà luogo il corso di tecnica pittorica tessile di Stile Malena.

Per chi non fosse riuscito ad iscriversi o comunque per chi volesse vedere dal vivo alcuni dei suoi lavori, dal 18 al 21 settembre, sarà possibile presso la sede della Scuola Romana Quilting, in via Assisi 34/38.

Nel frattempo impariamo a conoscerla:

Laura Franci  (Stile Malena)

Romagnola di nascita, lombarda e toscana d’adozione. Da 26 anni vivo  a Siena con mio marito e le mie due figlie e dove lavoro presso il policlinico universitario. Fin da adolescente, grazie a mia mamma,  ho amato i lavori manuali passando dalla maglia all’uncinetto, dal ricamo a punto croce al cucito creativo (pubblicando anche articoli originali su riviste specialistiche). Pochi anni fa mi sono imbattuta nel patchwork per caso, per sfida, per curiosità. Completamente autodidatta, grazie all’aiuto del web, ho studiato fotografie, filmati, siti americani, riviste e libri del settore sperimentando varie tecniche fino a trovare una buona complicità con l’arquilt.  Mi piace tutto del pittorico: dalla scelta del soggetto, al disegno, la progettazione e l’esecuzione vera e propria del quilt.

Un paio di  anni fa,  un inaspettato riconoscimento arrivato da oltreoceano mi ha spinto a credere di più nelle mie opere e, in seguito,  l’insistenza di un’amica mi ha portata a condividere questa tecnica con altre appassionate. Premi e riconoscimenti mi fanno sorridere ma la vera soddisfazione è vedere a fine corso l’entusiasmo, la voglia di continuare e di mettersi in gioco con nuovi progetti.