la scuola

L’associazione culturale Scuola Romana Quilting è nata nel 2015 con lo scopo della divulgazione del Quilting tramite corsi, dimostrazioni, mostre e qualsiasi iniziativa volta alla conoscenza di questa bellissima arte.
La sede operativa della Scuola è in Via Assisi 34/38, dove si svolgono i corsi, dal livello base a quello avanzato, avvalendosi di insegnanti interni o esterni alla scuola. Difatti, proprio per divulgare e far conoscere meglio il quilting, la scuola invita artisti provenienti da altre regioni italiane o, in corrispondenza con mostre ed eventi particolari, anche quilters e insegnanti di rilevanza internazionale.
I corsi che la Scuola propone seguono un percorso di conoscenza  dalle tecniche base del Quilting fino a quelle più avanzate, con lo scopo di stimolare la curiosità e la creatività di chi li frequenta.
L’Arte del Quilting affonda le sue radici lontano nel tempo e si evolve costantemente grazie alle appassionate che vi si dedicano con costanza. La Scuola Romana Quilting si propone di allargare la cerchia di queste ultime, con sempre nuove proposte

Statuto SRQ