Via Girolamo Benzoni, 43 - 00154 Roma

info@scuolaromanaquilting.it

Tel. 06 57302478

No products in the cart.

“L’ Arte Morbida”

2a edizione Mostra di ArtQuilting a Roma

ARTIGIANE

Il 14 e 15 novembre 2015 si è svolta la 2a edizione della mostra di ArtQuilting “L’Arte Morbida”, ospitata nello splendido spazio espositivo de “Le Artigiane” . La Scuola Romana Quilting è orgogliosa del successo avuto e del flusso continuo ed entusiasta dei visitatori.

Un’ occasione unica di ammirare, a Roma, le opere di artisti conosciuti ed apprezzati in Italia ed all’estero come Laura Armiraglio, Maria Luisa Comand, Sonia Bardella, I Damss, Laura Di Cera, Simone Forlani, Rita Frizzera, Pia Puonti. Non da meno e altrettanto apprezzati gli Artquilts di alcune delle iscritte alla nostra scuola: Simonetta Zoppi, Tullia Ferrero, Anna Longobardi, Maria Rosaria Roseo, Emanuela D’Amico, Maria Luisa Marchioni e Carla Beretta.

Le volontarie che hanno accompagnato i visitatori, illustrando e spiegando le diverse tecniche utilizzate per la realizzazione dei quilts hanno avuto pochi momenti di riposo ma la soddisfazione nel raccogliere i commenti ammirati e interessati delle persone presenti hanno ampiamente compensato il grande impegno e fatto in modo che non si provasse quasi stanchezza.

Possiamo dire che Roma si è innamorata di Laura Armiraglio che con estrema semplicità e modestia ha illustrato il procedimento utilizzato per la realizzazione dei suoi quilts architettonici, in particolare per “Roma Amor” esposto per la prima volta in questa occasione.

Un ringraziamento particolare a Pia Puonti e Maria Luisa Comand, per la graditissima presenza sempre oltremodo disponibili e cortesi.

Da leggere assolutamente il bellissimo resoconto della mostra e il commento agli splendidi lavori esposti scritto dalla nostra preziosissima Tullia Ferrero: “ARTE MORBIDA” UNA MOSTRA DI ART QUILT A ROMA

Lasciamo alle foto ogni altro commento a questa mostra dando a tutti appuntamento alla 3a edizione, con la promessa di impegnarci al massimo perchè sia ancora più ricca e stimolante

Foto Evento