Via Girolamo Benzoni, 43 - 00154 Roma

info@scuolaromanaquilting.it

Tel. 06 57302478

No products in the cart.

Il bellissimo articolo di Tullia Ferrero sulla mostra, corredato dalle foto scattate da Simona Ferrero, potete leggerlo QUI

ArtQuilt Roma 2016

In pieno centro di Roma, nella splendida cornice della Galleria Domus Romana, in via delle Quattro Fontane 113, si terrà dal 24 al 27 novembre la terza edizione della mostra “Arte Morbida“. L’evento è organizzato dalla Scuola Romana Quilting con l’intento di far conoscere il Quilting nella sua forma meno conosciuta, appunto quella artistica e contemporanea.

Questa edizione vedrà esposte le opere di artisti italiani e stranieri di fama internazionale e sarà possibile frequentare i workshops di alcuni di essi.

In esposizione presso l’Arte Morbida anche la mostra itinerante “Quiltomanti”. Sarà possibile ammirare i 22 quilt rappresentanti le carte dei tarocchi, interpretate da  altrettanti artisti. 

Sede dell'evento

In pieno centro di Roma,  la Galleria Domus Romana in via Quattro Fontane 113, antica biblioteca in un ex convento del  XVII secolo e ora sala espositiva, rimodernata sapientemente,  ospiterà al meglio i quilts di questa edizione.

Per chi viene da fuori Roma e ha bisogno di alloggiare per uno o più giorni, la struttura alberghiera Domus Romana facente parte dello stesso corpo edilizio, e alcuni alberghi nelle immediate vicinanze offrono un trattamento particolare in convenzione con l’evento.

Programma

Inaugurazione giovedì 24 novembre, alle ore 17 . Presentazione dell’ ospite d’onore di questa edizione  e delle altre illustri presenze, al termine del quale sarà offerto un buffet

25, 26, 27 novembre: corsi dalle 11 alle 17:30, con pausa pranzo dalle 13:30 alle 14.

25, 26 novembre: presentazione 2 pubblicazioni casa editrice Corrado Tedeschi, con intervento delle autrici Anna Maria Turchi (25 novembre) e Sara Casol (26 novembre) dalle 17:30 alle 19:30

27 novembre: presentazione del libro di Simonetta Marini

Artisti

In questa terza edizione dell’Arte Morbida saranno ospitate le opere di due grandi stelle del panorama mondiale del quilting: 

Sheila Frampton Cooper e Katie Pasquini

Oltre a queste, saranno presenti le opere di: (continua a leggere)

corsi

8

Consultate la pagina con il dettaglio dei corsi e affrettatevi a prenotare: avete tempo fino al 10 ottobre e i posti sono limitati! Cliccate QUI