Via Girolamo Benzoni, 43 - 00154 Roma

info@scuolaromanaquilting.it

Tel. 06 57302478

No products in the cart.

Corsi Straordinari

2015/16

presentazione libro

Presentazione del libro e corso “Appliquè”

Maria Rosaria Nola

10/11 Ottobre 2015

Un evento da non mancare: Maria Rosaria Nola Bonaccorsi presenterà il suo libro “Appliquè” e spiegherà durante il corso a seguire le tecniche approfondite nel libro. Sabato 10, nel pomeriggio, la presentazione del libro e domenica 11 dalle 10 alle 17 il corso.

Domenica durante la pausa pranzo sarà offerto un pasto veloce…come nostra abitudine :)

Dettagli

BORSA

WINDMILL BAG DI KEIKO GOKE

Anna Maria Turchi

24 ottobre 2015

Una giornata di lavoro divertente ed emozionante: partendo da strisce di tessuto tagliate,cucite e ri-assemblate, realizzeremo una borsa a forma di secchiello, imparando una nuova tecnica patchwork e un modo diverso di creare un progetto tessile. 

Dettagli

 

CUP CAKE

Pittorico – Simone Forlani

18 Ottobre 2015

Avete mai pensato di realizzare un quilt partendo da una vostra foto? Amate lo stile pop-art e vorreste realizzare quilt in stile Andy Wharol? Volete sperimentare una nuova tecnica creativa e terapautica? Allora non dovete fare altro che iscrivervi al corso di “Pictorial Quilting”. In una giornata Simone vi spiegherà come preparare le immagini e come realizzare in pochi passi bellissimi quilts pittorici.
Dettagli

DW 2

DOUBLE WEDDING RING RUNNER
Sara Casol

12 e 19 Dicembre – dalle 11 alle 15 (compresa pausa pranzo )

WORKSHOP DI DUE MEZZE GIORNATE (ADATTO AD UNA PREPARAZIONE DI LIVELLO AVANZATO)

Dettagli

2014/15

Avreste voluto partecipare a qualche corso dello scorso anno? Ebbene, tentar non nuoce: provate ad inviare una richiesta a prenotazioni@scuolaromanaquilting.it , specificando il corso e l’insegnante, proveremo ad accontentarvi :)

Per i colori da utilizzare fate riferimento all'immagine qui riprodotta, potete naturalmente utilizzare quello che più vi piace... :)

Painting Threads – Fiore, di Luca Zagliani

Luca ZaglianiQuesto di Luca Zagliani è un corso molto impegnativo ma il risultato darà alle partecipanti enorme soddisfazione. Il corso si svolgerà sabato 24 gennaio con possibilità di continuare il 25 mattina.

 PER UN ORGANIZZAZIONE MIGLIORE DEL LAVORO, IL PROGETTO SARA’ UGUALE PER TUTTI, PER AVERE UN NUMERO BEN DEFINITO DI COLORI DA UTILIZZARE Dettagli
P1020092

MOSAICO LIBERO – PIA PUONTI

Pia Puonti14 Febbraio – Il corso permette di fare un bel discorso sul colore, come sfumarlo, e come le piastrelle realizzate con questa tecnica possono essere usate come fondo per varie interventi. E’ un modo divertente di fare patchwork, e nel stesso tempo ti allena gli occhi di gurdare il colore in modo intenso Dettagli

 

RIFINITURE

Corso tecnico sulle rifiniture per quilt –   SARA CASOL

Sara Casol28 febbraio Con questo corso (Livello medio/avanzato), Sara Casol ci insegnerà come rifinire correttamente un quilt. Questo il programma:
– Tipi diversi di bordi per un quilt: diritti,
con le curve, con motivi a festone (scalloped);
Continua a leggere…

AM TURCHI
sciarpa anello

Freeform a macchina – Laura Armiraglio

Laura Armiraglio28 Marzo “Creare con gli idrosolubili”. Realizziamo una sciarpa utilizzandolo stabilizzatore idrosolubile e tutto il materiale che vogliamo: gomitoli di lana, cotone, ritagli di stoffa, pizzi, centrini all’uncinetto,…(tutto quello che si vuole mettere tra i due supporti)

Dettagli

stichSlash

INCONTRO CON ANNA MARIA TURCHI

Anna Maria Turchi11 Aprile – Presentazione del libro “Primo manuale di Patchwork” di Anna Maria Turchi.

L’autrice sarà con noi dalle 10 alle 17 per una piacevolissima giornata. Seguendo le sue indicazioni “dal vivo” realizzeremo uno dei progetti del libro…

Dettagli

 

PAESAGGIO

Corso di Paesaggio –   PATRIZIA GIRLANDA

Patrizia Girlanda.14 Marzo – Il quilt con il paesaggio misura cm 61 x 49 e si realizza interamente nell’arco di una giornata. Durante questo corso si impara a lavorare con strisce di tessuto utilizzate per creare giochi di colore, sfumature e movimenti. con la quiltatura si lavorerà invece per creare sfumature più o meno intense ed ottenere effetti differenti sul tessuto oltre che regalare tridimensionalità e  sottolineature di particolari, giocando con la macchina da cucire con il trasporto.

Dettagli

 CORSO DI STITCH & SLASH con RAT-TAIL BINDING – Laura Di Cera

LAURA DI CERA25 Aprile – L’obiettivo di questo corso di Laura Di Cera è imparare a realizzare pannelli con la tecnica americana
dello “Stitch & Slash” rifinendo la cornice con la tecnica del
rat-tail binding. I partecipanti realizzeranno l’opera
partendo da un loro disegno personale le cui caratteristiche
verranno spiegate ad inizio lezione.
Prerequisiti: Si consiglia la frequenza del corso di free-motion.

Dettagli

KORAK

Corso di Korak –   PATRIZIA GIRLANDA

Patrizia Girlanda.Il Korak è una deliziosa tecnica Patchwork antichissima di origine afghana interamente cucita a mano

Dettagli