Via Girolamo Benzoni, 43 - 00154 Roma

info@scuolaromanaquilting.it

Tel. 06 57302478

No products in the cart.

Simonetta Zoppi

Mi chiamo Simonetta, ho una certa età ma il cuore ancora giovane. Amo i gatti, i cani e le anatre ma anche tutti gli altri animali. Amo la musica, che ascolto ogni volta che posso.

Sono ormai passati quindici anni da quando mi innamorai ( e fu proprio un colpo di fulmine) del Patchwork e di tutto quel mondo sconfinato di colori, tessuti, attrezzi e bellissimi lavori!

Ho imparato tanto e non ho smesso ancora perché la mia curiosità non si è ancora appagata e provo sempre entusiasmo e meraviglia nello scoprire e ammirare la bravura di tante quilters sparse in tutto il mondo!

Insieme a questa passione, ormai da tanti anni, mi sono dedicata anche ad insegnare questa che io considero una vera e propria arte, a partire dalle basi fino ad approfondirne alcuni stili ed applicazioni.

Mi riempie sempre di gioia trasmettere ad altre donne, di tutte le età, questo mio entusiasmo e, nella maggior parte dei casi, vengo ripagata dai risultati che si raggiungono e dalla emozione che provo ogni volta che vedo “ nascere” un blocco, un piccolo o grande quilt e crescere l’interesse da parte delle allieve.

Non occorre saper cucire o inventare o creare accostamenti di colori stupendi: si può imparare a cucire ad accostare i colori, a scegliere i tessuti e, per quanto riguarda la creatività, se esiste già, verrà fuori, altrimenti si può tranquillamente copiare quello che hanno già fatto tante persone prima di noi ed il risultato sarà sempre valido e bello!