la scuola

L’associazione culturale Scuola Romana Quilting è nata nel 2015 con lo scopo della divulgazione del Quilting tramite corsi, dimostrazioni, mostre e qualsiasi iniziativa volta alla conoscenza di questa bellissima arte.
La sede operativa della Scuola è in Via Assisi 34/38, dove si svolgono i corsi, dal livello base a quello avanzato, avvalendosi di insegnanti interni o esterni alla scuola. Difatti, proprio per divulgare e far conoscere meglio il quilting, la scuola invita artisti provenienti da altre regioni italiane o, in corrispondenza con mostre ed eventi particolari, anche quilters e insegnanti di rilevanza internazionale.
I corsi che la Scuola propone seguono un percorso di conoscenza  dalle tecniche base del Quilting fino a quelle più avanzate, con lo scopo di stimolare la curiosità e la creatività di chi li frequenta.
L’Arte del Quilting affonda le sue radici lontano nel tempo e si evolve costantemente grazie alle appassionate che vi si dedicano con costanza. La Scuola Romana Quilting si propone di allargare la cerchia di queste ultime, con sempre nuove proposte

Entrare a far parte della Scuola Romana Quilting offre tantissime opportunità:
chi è socia può accedere al sito dove troverà le informazioni su tutte le attività che la Scuola propone sia in sede che on-line.
Nel sito saranno presenti delle sezioni con video, pattern, modelli, spiegazioni ecc… e tutto ciò che può servire per creare in maniera autonoma dei bellissimi quilt.
Alcune delle risorse saranno accessibili tramite un piccolo contributo che servirà come finanziamento per la Scuola ma per la maggior parte saranno gratuite.

La quota associativa per l’anno 2019 è di €. 15,00.

Associarsi conviene? Certo che sì!

Oltre che per tutte le cose sopracitate anche per essere aggiornati su tutte le iniziative della scuola:

  • Corsi con insegnanti esperte e con artiste nazionali e internazionali.
  • Incontri per condividere in allegria consigli e tecniche, appuntamenti settimanali per lavorare insieme.
  • La possibilità di esporre e vendere i propri lavori nello spazio allestito in sede ed inoltre la collaborazione con una fotografa professionista per presentare al meglio le vostre opere.

Potete passare in sede per iscrivervi oppure potete scaricare il modulo di adesione QUI . Riceverete le coordinate per il pagamento della quota annuale dopo aver inviato il modulo compilato a info@scuolaromanaquilting.it

Statuto SRQ